Quanto costa rivolgersi a voi? Quali sono i vantaggi?

Con noi si ha una fattura mensile sempre uguale per tutti e 12 i mesi dell’anno. Non esistono giorni in rosso sul calendario (come Natale, Pasqua, Capodanno, etc…) e quindi non ci saranno sorprese nei mesi con giorni festivi. I vantaggi di usare il nostro personale sono molteplici:

1) reperibilità 24h per qualsiasi necessità o esigenza;
2) il personale sarà a nostro carico;
3) detrazione fiscale a fine anno del 19%;
4) sostituzione nelle 24 ore se il personale non è gradito o non adatto alla situazione.

Che tipo di assistenza offre la vostra agenzia?

Siamo in grado di offrire diversi tipi di assistenza:

1) 24h per le situazioni dove gli assistiti hanno necessità continua dei nostri operatori;
2) 12h per le situazioni dove non serve, non c’è la necessità o lo spazio di ospitare l’operatore anche la notte.
3) Servizio a ore a domicilio o in ospedale, comprese le coperture delle notti per l’assistenza ai degenti.
4) Servizio di sostituzione per settimana degli operatori già presenti nella famiglia, sostituzione anche di personale non nostro.

Come funziona il servizio 24h?

Nel servizio 24h si tratta di personale convivente, cioè che per necessità lavorative va a vivere a casa della persona da assistere.

Come funziona l’assistenza domiciliare?

L’assistenza domiciliare indica che la persona da noi mandata deve seguire ed assistere la persona indicata nel contratto e deve seguire anche tutte le faccende domestiche (preparazione pasti, lavare, stirare, etc…) che si rendono necessarie nella vita quotidiana.

Come si applica la detrazione fiscale?

Al termine di ogni anno solare la nostra agenzia provvederà a mandare a casa dei nostri assistiti una dichiarazione che certifica la somma complessiva spesa nell’anno per l’assistenza domiciliare. Con questa certificazione e con le fatture da noi mensilmente inviate per il servizio svolto, al momento della dichiarazione dei redditi la persona assistita o i figli ai quali sono intestate le fatture possono avere la detrazione fiscale del 19% sul totale pagato.

Quali sono le specializzazioni formative del personale?

Tutto il nostro personale è altamente qualificato per ogni specifica esigenza: Siamo in grado di offrire personale per ogni specifica problematica assistenziale come Alzheimer, Parkinson, Demenza senile, Sla, etc…

Qual è l’età media del vostro personale? Il vostro personale ha esperienza nel settore?

Il nostro personale ha solitamente un’età media che si aggira dai 40 ai 55 anni. Tutte le persone da noi selezionate hanno alle spalle anni di esperienza nel settore dell’assistenza agli anziani e sanno come interagire con loro.

Avete solo personale di sesso femminile?

Nella maggioranza dei casi il personale che impieghiamo è di sesso femminile, ma su richiesta della famiglia, su evidente esigenze operative o per necessità comportamentali degli assistiti possiamo anche impiegare personale maschile. Il suddetto personale maschile è capace di operare con la stessa diligenza e capacità delle operatrici femminili e svolge con la massima cura tutte le mansioni domestiche necessarie alla vita quotidiana.

Come viene gestito il vostro personale?

La gestione del personale è di nostra completa ed esclusiva competenza, la famiglia gestisce il personale solo per quanto riguarda il quotidiano, per tutte le altre problematiche (ferie, compensi, malattia, etc…) sono a nostro carico e la famiglia ne viene completamente esentata.

E’ possibile sostituire il personale se inadeguato o non accettato dall’assistito?

Il nostro contratto prevede che venga erogato un servizio, quindi si, se la persona selezionata per il lavoro non risulta gradita alla famiglia, dopo averla vista al lavoro, o non entra in sintonia con la persona da accudire è possibile sostituirla. Conoscendo la ben nota difficoltà nelle persone anziane ad accettare di convivere con una persona “estranea” alla famiglia.

Come viene organizzato il tempo libero delle vostre operatrici?

Il nostro personale ha 2 ore al giorno ed un giorno alla settimana di 12 ore continuative di riposo. Il tutto liberamente concordabile tra operatore e famiglia per trovare un equilibrio per tutti. Da noi non esistono obbligatoriamente il Sabato o la Domenica liberi, c’è la possibilità di stabilire e far sottoscrivere alle operatrici nello specifico i giorni o le ore liberi.

Se si ammala il vostro personale da chi e come viene sostituito?

Se il nostro personale si ammala saremo prontamente disponibili ad effettuare la sostituzione con un’altra persona dalle identiche capacità lavorative entro 24h per garantire la serenità dell’assistito e la continuità del servizio.

Come vengono gestite le ferie?

Le ferie vengono gestite da noi in accordo con la famiglia, sentendo le esigenze dalla nostra operatrice. Per la famiglia non ci saranno costi aggiuntivi in quanto il contratto stipulato con noi prevede la sostituzione del personale con altra persona dalle identiche capacità lavorative. La nostra politica aziendale è quella di fare la sostituzione permettendo alla nuova entrata di stare almeno 24h in collaborazione con chi va in ferie per fare in modo che si passino le consegne lavorative e che l’integrazione tra la nuova arrivata ed il vostro assistito sia semplice e serena.

Di che nazionalità è il vostro personale?

Il nostro personale è multietnico, non effettuiamo distinzioni razziali e quindi abbiamo personale di varie nazionalità tra cui anche italiani.

Come funzione il trasporto con i vostri mezzi?

Il nostro personale viene portato e presentato alla sul luogo di lavoro dai noi o da personale di nostra fiducia senza costi aggiuntivi. Al termine del servizio il personale viene ugualmente prelevato da noi o da personale di nostra fiducia. In rari casi è possibile avere anche personale automunito che si reca personalmente sul luogo di lavoro o che dal luogo di lavoro sotto vostra delega accompagni l’assistito in giro qualora si renda necessario e voi lo riteniate opportuno o necessario.